09/12/2014 Presentazione Calendario

Il 12 Dicembre alle ore 18:30 si terrà presso il bar OTIUM la presentazione del calendario SantOtium, non mancate!!!

L’8 Dicembre 2014 si festeggia S. Sofronio e Santa Narcisa. Questo è il calendario dei Santi, ma nella Tuscia c’è un altro almanacco dei Santi quello secondo Remigio Ciorba, che ha creato il suo SANTOTIUM come lo definisce lui.

L’ idea nasce dopo due anni di sveglia alle 5 e 30 del mattino con annessa pubblicazione sulla pagina FACEBOOK privata dell’ ALMANACCOTIUM ovvero: temperatura e condizioni meteo di Viterbo, nascita di qualcuno di importante (oggi la fortunata è Kim Basinger classe 1953), dichiarazione dei Santi del giorno e, infine, foto ispiratrice del giorno; il tutto ovviamente secondo Remigio.

Così dall’unione dell’ ALMANACCOTIUM ed altre celesti ispirazioni è nato il calendario SANTOTIUM. Questa idea però non avrebbe potuto prendere forma terrena senza la collaborazione della professoressa Diana de Santis dell’università della Tuscia e la Fondazione Beatrice ONLUS presieduta da Stefania Taborri e da Patrizia Frittelli.

Scopo del calendario, spiega Remigio, è quello di raccogliere fondi per Beatrice da destinare alle donne malate di cancro al seno. Grazie ad alcune aziende del territorio Viterbese, il progetto ha preso piede e, così, il 12 Dicembre alle ore 18:30 si terrà presso il bar OTIUM la presentazione del calendario, dove sarà possibile acquistarlo.